Stiamo cercando te!

PROFILO PROFESSIONALE

Caratteristiche della posizione

Azienda QID s.r.l.


Titolo posizione Addetto alla vendita esterna
Funzione/Divisione Commerciale
Titolo diretto superiore Area Manager
Tipo di contratto Agenzia
Inquadramento (CCNL/liv.) Agente Plurimandatario (con o senza esclusiva)
Retribuzione (RAL) Concorso Spese, variabile provvigionale di sicuro interesse e da definirsi a seconda dell’esperienza di lavoro
Residenza / Zona di ricerca Toscana ,Lazio, Emilia Romagna

Curriculum
Età massima 40 anni uomo/donna
Titolo di studio diploma superiore
Lingue conosciute Non necessarie Livello 4

Conoscenze informatiche: pacchetto office (base)

Patente B Auto

Esperienze lavorative precedenti
Le esperienze di lavoro precedenti devono essere attinenti al nostro settore di attività: Vendita di serramenti in alluminio, pvc,legno, ferro o in quello della ferramenta generale e specializzata
. Rilevanza hanno le esperienze di lavoro svolte in aziende di produzione infissi e commercio profilati .Avranno titolo preferenziale anche le figure professionali provenienti da aziende quali : Wurth, Bener, Fime per un periodo non inferiore ai due anni.

Attività

L’attività svolta è quella di rappresentanza e vendita del prodotto presso clienti già attivi e di acquisizione di nuovi clienti. Il Rappresentante dovrà presentare il portafoglio prodotti dell’azienda principalmente finestre in PVC  ed alluminio, porte interne e blindate , pannelli compositi e prodotti per la posa ).

Durante la visita al cliente, egli dovrà essere autonomo nell’argomentare le principali caratteristiche tecniche dei nostri prodotti senza necessariamente doverne acquisire una conoscenza  tecnica approfondita.

Nel caso si presenti la necessità di sviluppare preventivi tecnici, dovrà rivolgersi ad una struttura di preventivazione interna all’azienda, in alternativa potrà utilizzare un preventivatore on line il cui accesso gli sarà consentito dall’azienda mandante                        

Le preventivazioni si basano su un listino nazionale e su statistiche inserite nell’anagrafica cliente; in fase di trattativa con il cliente potrà definire anche la eventuale parte di scontistica  in autonomia.

Al funzionario di vendita verrà fornito un portafoglio clienti dove esistente e comunque le anagrafiche d’interesse aziendale; le visite saranno definite in accordo con l’area manager e potranno variare dalle 10 alle 15 visite giornaliere; sarà inoltre responsabile della marginalità generata dei clienti e soprattutto degli incassi.   

Attitudini e tratti di personalità

– ANALISI

– SINTESI

– PROBLEM SOLVING

– PRECISIONE

– RISERVATEZZA

– DINAMISMO

L’addetto alla vendita esterna dovrà avere una buona empatia con il cliente basata sulla serietà e sulla professionalità; dovrà capire le esigenze del cliente essere capace di trasferire soluzioni tecnico/commerciali che generano fiducia da parte del cliente.

Check List

  • ORIENTAMENTO AL RISULTATO

– FLESSIBILITA’

– ACCURATEZZA

– INIZIATIVA

– AUTONOMIA

– AUTOCONTROLLO

– RESISTENZA ALLO STRESS

  • NEGOZIAZIONE

– CAPACITA’ RELAZIONALI

– PERSUASIONE

– COMUNICAZIONE VERBALE

– CONSAPEVOLEZZA ORGANIZZATIVA

– USO DI CONCETTI

Compila il form per inviare i tuoi dati